Dirigente Responsabile Sostituto

Dott.ssa Laura Fondacaro


   Contatti   

E-mail: formazione@aocz.it ; pparisi@aocz.it -0961883563
PEC: uffformazione@pecaocz.it 


   Ubicazione


Struttura Madonna dei Cieli - Via Vinicio Cortese n°25, 2° piano


   ORARI DI VISITA


Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore9.00 alle ore 13.00


   DOTTORE


 


   PRESTAZIONI E SERVIZI


 

   PERSONALE

Paola Parisi       



   RICOVERI


 


   Info


Regolamento per la disciplina e lo svolgimento dei tirocini formativi e di orientamento curriculari (692Kb)

Delibera 587/2019 Adozione Regolamento per la disciplina e lo svolgimento dei tirocini formativi (642Kb)

Piano formazione 2019 (560Kb)

Delibera n. 7 del 02.01.2019 (645Kb)

Delibera 83C (643Kb)

Piano formazione 2015-2016 (1Mb)


   ATTIVITÀ


La struttura si compone di due sottosistemi fortemente integrati

Formazione e aggiornamento del personale


Il sistema garantisce:
  • l'individuazione dei bisogni formativi dei singoli e delle unità operative per rispondere adeguatamente al miglioramento del processo assistenziale;
  • la progettazione di  piani di formazione e riqualificazione del personale;
  • l'armonizzazione delle finalità formative dei singoli e delle unità operative con gli obiettivi aziendali;
  • il sostegno per l'organizzazione di corsi, seminari, giornate di studi, pubblicazione di ricerche dell'Azienda;
  • il supporto tecnico-scientifico per il miglioramento delle attività formative e di aggiornamento delle U.O.;


Qualità e processi d'accreditamento

Il sistema garantisce :

  • il controllo degli standard di qualità e il  miglioramento della qualità delle attività, dei servizi e dei processi operativi, attraverso la raccolta, la sistemazione e la tenuta dei dati relativi alle performance e agli standard conseguiti presso tutte le attività sottoposte al sistema di qualità;
  • l'analisi, le rilevazioni, le indagini utili alla qualificazione, alla certificazione della qualità;
  • i controlli di qualità percepita dal versante dell'utenza, in particolare relativamente alle procedure di accesso ai servizi, previa l'individuazione di indicatori di qualità dei servizi;
Effettua, inoltre, i controlli di qualità sulle acquisizione da parte di terzi, di prestazioni, servizi e forniture in genere, così da verificare l'esattezza degli adempimenti contrattuali e garantire la qualità in ingresso per il migliore svolgimento delle attività aziendali. Il sistema adotta il metodo della verifica e revisione continua della qualità dei servizi forniti e attiva procedure di V.R.Q. e di M.C.Q.,  al fine di omogeneizzare le caratteristiche degli standard operativi aziendali tramite applicazione di protocolli e procedure standardizzate e l'attivazione di strumenti di verifica e controllo della permanenza e mantenimento dei parametri delle strutture interne.