Settore Sistemi Informativi
Responsabile
Dott. Pier Raffaele Martorelli
E-mail: pmartorelli@aocz.itPEC: pmartorelli@pecaocz.it
Contatti
Ubicazione
PERSONALE
Gestione Rete e Sistemi:Referente: Dott. Pier Raffaele Martorelli
E' costituito dall' infrastruttura della Rete Informatica e dei Sistemi e rappresenta il patrimonio informativo, che permette, attraverso flussi sistematici di dati provenienti da tutti i sottosistemi aziendali, di ‘fotografare’ periodicamente attività, costi e risorse dell' Azienda Ospedaliera al fine di poter operare un’adeguata azione di programmazione sanitaria.
Gestione Videosorveglianza:
Referente: Dott. Pier Raffaele Martorelli
L’ Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” si è dotata di un moderno Sistema di Videosorveglianza, ed effettua attività di videosorveglianza esclusivamente per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali, in ottemperanza a quanto disposto con Delibera n. 340/2017 del 18/12/2017 a cui è allegato il regolamento (delibera e regolamento sono allegati alla presente pagina).
Gestione Supporto Informatico:
Gestisce, monitora ed eroga interventi sulle postazioni di lavoro. Le richieste di intervento vengono gestite attraverso un apposito modulo integrato in MIRe (Modulo Integrato di Reparto), denominato "Intervento Tecnico".
Gestione Website
Ing. Tommaso Caligiuri
e-mail: tcaligiuri@aocz.it
Info
ATTIVITÀ
Settore Sistemi Informativi dell' Area Programmazione e Controllo ha la finalità di raccogliere, elaborare, memorizzare e distribuire informazioni per supportare le attività decisionali e di controllo dell’ Azienda.Oltre al supporto delle attività decisionali, supporta i manager e i dipendenti ad analizzare i problemi, essendo costituito da una combinazione di risorse, umane e materiali, e di procedure organizzate, per la raccolta, l’archiviazione, l’elaborazione e la trasmissione delle informazioni necessarie allo svolgimento delle attività aziendali (operative, di gestione, di programmazione, di controllo e di valutazione).
Inoltre Il Settore interagisce, con le Aziende coinvolte, per la definizione delle politiche di gestione e sicurezza di tutti gli applicativi in uso. In taluni casi ha provveduto, con risorse interne, anche alla realizzazione di applicativi per informatizzare, ove necessario, i processi aziendali.