Direttore Amministrativo: 

Dott. Antonio Mantella


   Contatti

Segreteria Direzione Amministrativa
Tel.: 0961/883550
e-mail: diramministrativa@aocz.it 


   Ubicazione

Struttura "Madonna dei Cieli" - Via Vinicio Cortese n°25, 1° piano

   Info

La Direzione Amministrativa contribuisce alla direzione dell'Azienda partecipando ai processi di pianificazione strategica e di pianificazione annuale. Fornisce altresì parere obbligatorio al Direttore Generale sugli atti relativi alle materie di competenza. Nello svolgimento delle sue funzioni si avvale degli Uffici di Staff della Direzione Strategica e di tutti i servizi dell'Azienda. Il Direttore Amministrativo coadiuva il Direttore Generale nella definizione e direzione del sistema di governo economico-finanziario garantendo il corretto svolgimento delle funzioni di supporto tecnico, amministrativo e logistico. In quanto riferimento principale delle attività amministrative, supporta tutte le strutture organizzative aziendali attraverso il coordinamento e l'integrazione delle azioni di tipo tecnico-amministrativo, anche avvalendosi delle funzioni di responsabilità intermedie così come sono state definite nell'assetto organizzativo.

Il Direttore Amministrativo verifica e controlla la rispondenza delle attività delle Unità Operative Amministrative alle decisioni e agli obiettivi fissati dal Direttore Generale, adottando, in caso di inerzia, i conseguenti provvedimenti, anche di carattere sostitutivo. Definisce gli orientamenti operativi delle strutture assegnate al governo economico-finanziario aziendale, sviluppando le competenze mediante la costante ricerca della qualità dei processi e dell'innovazione dei sistemi di gestione, allo scopo di perseguire i migliori risultati in termini di efficienza e appropriatezza organizzativa nell'uso delle risorse. Per i medesimi scopi mette a disposizione, attraverso idonee strutture tecniche e professionali, le informazioni di base necessarie a valutare la compatibilità e la congruenza tra piani di attività e risorse richieste. Il Direttore Amministrativo vigila sulla correttezza, completezza e trasparenza degli atti dell'Azienda e dei relativi processi di formazione. Cura lo sviluppo e l'implementazione delle reti che presiedono al sistema informativo-comunicativo per il supporto alle attività decisionali proprie dei livelli di governo aziendale, nonché per i necessari collegamenti con il livello regionale.

In caso di assenza o di impedimento il Direttore Amministrativo è sostituito da un Direttore di struttura complessa amministrativa nominato dal Direttore Generale.